Home Archivio storico 1998-2013 Generico Scuola in fattoria

Scuola in fattoria

CONDIVIDI
  • Credion

Lo scorso mese è stato firmato un protocollo d’intesa fra il Ministero della Pubblica Istruzione e la Confederazione italiana agricoltori. Il Ministero si impegna a promuovere l’approfondimento nelle scuole di ogni ordine e grado della cultura del territorio, attraverso iniziative che valorizzano, in particolare, la conoscenza delle attività legate all’agricoltura e alle nuove potenzialità offerte dall’agriturismo, sia in termini di turismo che di recupero delle attività occupazionali.
Saranno anche organizzate visite nelle aziende agricole per permettere una valutazione del mondo rurale e del ruolo che deve svolgere l’agricoltore per assicurare un’alimentazione sana e diversificata.
Tramite l’iniziativa “Scuola in fattoria”, la Confederazione italiana agricoltori (Cia) predisporrà, a sua volta, una serie di iniziative per consentire ai giovani di entrare a contatto con il mondo agricolo, di conoscerne la cultura, i valori, i mestieri, le nuove tecniche. Sarà anche realizzato il materiale didattico utile per la conoscenza, da parte degli alunni, delle attività agricole e dei prodotti di qualità legati al territorio.
Ulteriori notizie possono essere rintracciate sul sito http//www.cia.it