Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Se hai un’idea tirala fuori”

“Se hai un’idea tirala fuori”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Si chiama Wonderland Contest 2000 questo concorso organizzato dalla Wonderland, Associazione promossa da Alice Ventures, M.B. Venture Capital e Technostart per premiare i migliori progetti imprenditoriali.
Per partecipare è necessario avere la cittadinanza italiana o risiedere in Italia (se non si è soli ma in gruppo di massimo di tre persone, un candidato deve avere la residenza in Italia);  presentare il curriculum/a ed il progetto in tre cartelle in una delle categorie: life sciences, e-business e Internet, media e communications, software, hardware, altro.

I progetti vanno presentati entro il 25 febbraio 2000 e saranno 50 i progetti che entreranno nella short list entro il  1° marzo.  Ad aprile  i ragazzi  selezionati partiranno per il corso gratuito di formazione affiancati da Tutor del Politecnico di Milano e della Università Bocconi di Milano, dove saranno messi in grado di redigere un business plan che presenteranno entro il 12 maggio. A giugno verranno designati i primi tre classificati per ogni categoria cui andranno premi, rispettivamente, di 10 mila, 5 mila e 3 mila Euro. Saranno sei i superfinalisti che si contenderanno un altro premio da 15 mila Euro che verrà consegnato il 29 giugno.

E’ possibile iscriversi, tramite modulo telematico, all’indirizzo internet: http://www.wonderland.it/default_contest.htm

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese