Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Se hai un’idea tirala fuori”

“Se hai un’idea tirala fuori”

CONDIVIDI
  • Credion

Si chiama Wonderland Contest 2000 questo concorso organizzato dalla Wonderland, Associazione promossa da Alice Ventures, M.B. Venture Capital e Technostart per premiare i migliori progetti imprenditoriali.
Per partecipare è necessario avere la cittadinanza italiana o risiedere in Italia (se non si è soli ma in gruppo di massimo di tre persone, un candidato deve avere la residenza in Italia);  presentare il curriculum/a ed il progetto in tre cartelle in una delle categorie: life sciences, e-business e Internet, media e communications, software, hardware, altro.

I progetti vanno presentati entro il 25 febbraio 2000 e saranno 50 i progetti che entreranno nella short list entro il  1° marzo.  Ad aprile  i ragazzi  selezionati partiranno per il corso gratuito di formazione affiancati da Tutor del Politecnico di Milano e della Università Bocconi di Milano, dove saranno messi in grado di redigere un business plan che presenteranno entro il 12 maggio. A giugno verranno designati i primi tre classificati per ogni categoria cui andranno premi, rispettivamente, di 10 mila, 5 mila e 3 mila Euro. Saranno sei i superfinalisti che si contenderanno un altro premio da 15 mila Euro che verrà consegnato il 29 giugno.

Icotea

E’ possibile iscriversi, tramite modulo telematico, all’indirizzo internet: http://www.wonderland.it/default_contest.htm