Home Archivio storico 1998-2013 Generico Seminari sul metodo Waldorf

Seminari sul metodo Waldorf

CONDIVIDI
  • Credion
Venerdì 6 ottobre, alle ore 21, presso la Scuola steineriana “Maria Garagnani” di Bologna, in Via Morazzo 4/4, si terrà una conferenza sul tema “Il principio di salute comune alla pedagogia e alla medicina antroposofica”
L’incontro è curato da Cinzia di Meglio, medico antroposofo e medico scolastico della scuola Waldorf di Bologna, che sosterrà come pedagogia e medicina siano due arti che vanno a braccetto e che alla base della pediatria antroposofica vi è una sana pedagogia. Anche il pubblico potrà intervenire e porre domande.
Sabato 7 ottobre, sempre presso la Scuola steineriana “Maria Garagnani” è in programma, invece, un seminario, curato da Helle Heckmann, maestra d’asilo Waldorf in Danimarca, sul tema “La dignità del bambino piccolo: come osservarne i cambiamenti nelle sue tappe di sviluppo nel primo settennio”. Tra le ore 9 e le 12 verrà trattato, in particolare il seguente argomento: ”Lo sviluppo del bambino nel primo anno di vita. Esperienze e sviluppo del movimento. Lo sviluppo fino all’età scolastica, tappe maggiori”, cui farà seguito la visione del video della vita quotidiana di Nokken, giardino d’infanzia danese. Nel pomeriggio, tra le 14 e le 16, dopo un momento artistico, spazio alle domande dei partecipanti
Il costo del seminario è di 30 euro, materiali inclusi (è richiesto di portare abbigliamento comodo per muoversi liberamente per terra).
Per ulteriori informazioni sui due seminari e per le prenotazioni relative all’incontro del 7 ottobre, contattare la segreteria della scuola: tel. 051/6415398; e-mail a [email protected] .