Home Archivio storico 1998-2013 Estero Seminari sull’apprendimento

Seminari sull’apprendimento

CONDIVIDI
  • Credion

I seminari affronteranno i quattro seguenti argomenti: l’apprendimento a scuola, all’università, sul lavoro e a casa.
"L’apprendimento all’università" offrirà l’opportunità di verificare un sistema di connessione in rete e le sottostanti procedure pedagogiche che facilitano e promuovono esperienze attive di apprendimento.
"L’apprendimento sul lavoro" analizzerà in quali modi le tecnologie della società dell’informazione forniscono sostegno alla formazione professionale continuativa con l’obiettivo di restare al passo della concorrenza e creare vantaggi competitivi.
"L’apprendimento a scuola" offrirà una rassegna dei progetti europei che hanno mirato al miglioramento della qualità e dell’accessibilità dell’insegnamento nella scuola primaria e secondaria grazie all’inserimento delle tecnologie della società dell’informazione (Ist). Una tavola rotonda con la partecipazione di esperti indipendenti, rappresentanti dei ministeri nazionali dell’istruzione e di progetti sovvenzionati dall’Ue offrirà un quadro della scuola del futuro.
"L’apprendimento a casa" presenterà aspetti generici dell’uso delle Tic come strumenti per l’apprendimento a domicilio gestito dal discente. Saranno esaminate, oltre ai contenuti, questioni tecniche, giuridiche e pedagogiche.

Per informazioni consultare il sito web presente in "Ulteriori approfondimenti".

Icotea