Home Archivio storico 1998-2013 Borse di studio Seminario di sei settimane nelle Università americane

Seminario di sei settimane nelle Università americane

CONDIVIDI
  • Credion


Gli insegnanti che possono concorrere devono avere conseguito il proprio titolo di studi in Italia, conoscere perfettamente l’inglese e non avere più di 45 anni.

La domanda per partecipare all’assegnazione alla una borsa di studio erogata per la partecipazione ad un programma di sei settimane con inizio nel mese di giugno 2003 va presentata entro il 28 gennaio 2003.

Il corso è articolato nella frequenza di seminari, lezioni e laboratori su argomenti riguardanti la società, la cultura e la storia degli Stati Uniti, nella interazione con gruppi sociali e personalità della comunità locale, nella costituzione di 2 gruppi di ricerca e di lavoro per l’elaborazione di moduli didattici e nella visita a istituzioni accademiche.

La borsa comprende: il pagamento di 8.490 dollari quale copertura del costo dell’intero programma, incluso vitto e alloggio presso l’università ospitante che la Commissione corrisponderà direttamente all’Ente americano; le spese del viaggio di andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti; e l’assicurazione medica per la durata del soggiorno americano, erogata direttamente negli Stati Uniti a spese del Governo Americano.

Informazioni:
Commissione Fulbright

via Castelfidardo, 8

00185 Roma
tel. 06/4888211
fax 06/4815680

Icotea