Home Archivio storico 1998-2013 Generico Seminario sulla biologia

Seminario sulla biologia

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il Liceo Scientifico “L. Mossa” di Olbia organizza, su indicazione della Direzione Generale per l’istruzione classica, scientifica e magistrale del Ministero della Pubblica Istruzione, il seminario “Le molecole della vita; un caso di elementare complessità”, a cui potranno partecipare 30 corsisti, di cui 25 docenti di scienze e 5 insegnanti di area umanistica, scelti secondo una suddivisione regionale.
Gli obiettivi degli incontri, che si svolgeranno ad Olbia dal 13 al 17 marzo prossimi, riguardano l’impostazione delle metodologie didattiche alla luce dei nuovi paradigmi conoscitivi in Biologia nonché l’organizzazione di un sistema efficace per far circolare le nuove conoscenze utilizzando la comunicazione multimediale. In particolare, il seminario, che verrà articolato attraverso relazioni tematiche, dibattiti e lavori di gruppo strutturati in momenti informativi e formativi, individua come prioritario obiettivo di contenuto la problematica della riorganizzazione delle conoscenze in Biologia molecolare.
Gli insegnanti interessati a partecipare al seminario, che è a totale carico dell’Amministrazione scolastica, dovranno far pervenire entro il 10 febbraio 2000 istanza di adesione presso il Liceo Scientifico “L. Mossa” – Via Campidano – 07026 Olbia (SS), il cui numero di telefono (da utilizzare anche per eventuali informazioni sul seminario) è il seguente: 078921834 (fax 078922363).
In considerazione del limitato numero di posti disponibili, verrà effettuata una selezione sulla base dei titoli che ciascun docente dovrà indicare nell’apposita scheda di adesione allegata alla C.M. prot. n. 2368 del 17 gennaio 2000, relativa al suddetto seminario: si terrà conto, in modo particolare, delle competenze nell’uso della rete internet, dei titoli culturali, degli elementi di qualificazione professionale e dell’età che, secondo quanto specifica la circolare citata, “non dovrà risultare avanzata”.

Preparazione concorso ordinario inglese