Home Archivio storico 1998-2013 Estero Settimana Comenius 2003

Settimana Comenius 2003

CONDIVIDI
  • Credion


Il programma Comenius si prefigge di migliorare la qualità e rafforzare la dimensione europea dell’insegnamento scolastico, in particolare incoraggiando la cooperazione transnazionale fra istituti scolastici, contribuendo ad un migliore sviluppo professionale del personale direttamente impegnato nel settore dell’insegnamento scolastico e promuovendo la conoscenza delle lingue e la sensibilizzazione interculturale

Obiettivo dell’evento è l’esame degli aspetti positivi della cooperazione internazionale nel settore dell’istruzione scolastica. L’evento si propone anche come luogo di incontro tra insegnanti e alunni di differenti paesi.

Parteciperanno all’evento belga circa 250 alunni e insegnanti che prenderanno parte ad attività creative, oltre a presentare i propri progetti e ad illustrare i risultati dei worshop che sono stati organizzati nel corso degli anni scolastici.

Per sapere cosa è stato organizzato nel proprio Paese contattare le agenzie nazionali presenti in "Ulteriori approfondimenti".