Home Archivio storico 1998-2013 Generico Settimana della vita collettiva

Settimana della vita collettiva

CONDIVIDI
  • Credion

Nell’ambito della manifestazione congressuale-espositiva 36a Settimana della vita collettiva (10-14 novembre 2000), il 13 novembre, presso il Centro Congressi della Fiera di Roma, si terrà la “IV Giornata di formazione e informazione sul turismo scolastico”.
In particolare, nel corso della mattinata si terranno in successione tre tavole rotonde, rispettivamente sui temi: Il viaggio di istruzione nel Piano dell’Offerta Formativa; Gli operatori del turismo scolastico: proposte, contributi, iniziative; Promozione  e turismo scolastico: quale opportunità offrono gli enti pubblici. Nel pomeriggio, invece, operatori turistici  e rappresentanti delle istituzioni scolastiche  potranno incontrarsi in un workshop specifico del settore.
Il convegno, patrocinato dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Provveditorato agli Studi di Roma ed organizzato con la collaborazione dell’Istituto Tecnico Statale per il Turismo “Marco Polo” di Roma, sarà valido come corso di formazione e aggiornamento per i docenti interessati a partecipare. Le tessere di libero ingresso potranno essere ritirate presso la Segreteria del Convegno alla Fiera di Roma, mentre per ulteriori informazioni si può contattare la Segreteria generale della “Settimana della vita collettiva” (tel. 06/3230177 – fax 06/3211359).
Nel contesto della “Settimana della vita collettiva” (notizie più dettagliate si possono riscontrare sul sito internet www.sevicol.com), si terrà anche la VI edizione di “Motus”, imperniata sui servizi ai turismi alternativi, fra cui il turismo sociale inteso come turismo accessibile a famiglie, giovani, anziani, disabili. “Motus” intende valorizzare il turismo culturale, il turismo religioso, il turismo con fini formativi e didattici realizzato in ambito scolastico.