Home Archivio storico 1998-2013 Generico Settimana nazionale della sclerosi multipla

Settimana nazionale della sclerosi multipla

CONDIVIDI

L’evento, promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Catania, in armonia con il tema annuale della settimana dedicata ai giovani, prevede una serie di iniziative rivolte ai bambini ed ai ragazzi che verranno coinvolti con spettacoli di animazione, musica, giochi a premi ed attività sportive non competitive.
Grazie agli operatori di "Sorrisolandia", la Villa Bellini verrà trasformata in un teatrino del divertimentoper ricordare, attraverso il sorriso, che per sconfiggere la malattia basta anche un piccolo gesto di solidarietà come quello offerto da alcune ditte locali che, domenica, metteranno a disposizione dei presenti i loro prodotti tipici.

"La giornata dell’allegria" sarà anche incentrata sulla campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani per avvicinarli al volontariato e alla ricerca scientifica.
Per l’occasione, infatti, i consiglieri dell’Aism di Catania presenteranno il bando del "Servizio Civile in Aism", la cui scadenza è prevista per il 1° giugno 2005, ed il corso di computer che ha già preso il via giovedì 19 maggio presso l’aula di informatica del Dipartimento di Ingegneria Agraria dell’Università degli Studi di Catania.

Un’apposita postazione, inoltre, sarà curata dai soci Aism di Catania che forniranno tutte le informazioni necessarie su questa patologiache ogni anno colpisce molti giovani, con una stima di ben oltre 24 mila ragazzi, e sulle attività di volontariato e di sostegno alle famiglie.

Per informazioni:
Sede provinciale dell’Aism

Via Bronte 51/55

Catania

Telefax 095/441488

Tel. 095/430374

Icotea