Home Attualità Si stacca tegola dal tetto del liceo Virgilio di Roma: ferita una...

Si stacca tegola dal tetto del liceo Virgilio di Roma: ferita una studentessa

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Una ragazza di 17 anni, studentessa del liceo Virgilio a Roma, è rimasta ferita alla testa dalla caduta di una tegola e trasportata in ospedale. Come riporta l’agenzia Ansa, la ragazza è stata soccorsa dal 118 intorno alle 13 su lungotevere dei Tebaldi, all’uscita di scuola.

L’area è già stata transennata e dalle prime ricostruzioni, si legge su Il Messaggero.it, sembrerebbe che a causare il distacco sia stato il vento che ha smosso dei platani limitrofi i quali a loro volta hanno ‘colpitò il tetto. Lo spiega la delegata all’edilizia scolastica della città metropolitana Teresa Zotta.

In base a quanto riferito, i vigili del fuoco avrebbero ricevuto una richiesta per un intervento in seguito al distacco di una tegola dal tetto del liceo. La 17enne è stata portata in codice giallo all’ospedale Bambino Gesù.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il fatto è stato denunciato anche dal collettivo autorganizzato Virgilio, che in un post su Facebook scrive: “Una tegola si stacca dal tetto della nostra scuola all’uscita dal lungotevere e colpisce una studentessa. La ragazza è stata portata in ospedale con un taglio in testa. Non si può frequentare una scuola con il rischio di farsi male ogni giorno: vogliamo scuole sicure subito!”.

 

Preparazione concorso ordinario inglese