Home Archivio storico 1998-2013 Generico Sicurezza stradale, tecnologia e ambiente

Sicurezza stradale, tecnologia e ambiente

CONDIVIDI
  • Credion

Nell’incontro che ha inaugurato la mostra sono stati affrontati temi quali la sicurezza stradale, lo sviluppo tecnologico a favore dell’ambiente, la qualità della vita e il progresso scientifico.
Su questi temi si basa Idee in movimento 6, il nuovo concorso per gli studenti che vengono invitati a scrivere un racconto o un pezzo giornalistico sul futuro della scuola, della tecnologia e della vita quotidiana.
Il percorso espositivo della mostra presenta materiali didattici collocati in tre aree, che identificano i momenti di crescita dei giovani, corrispondenti alla scuola elementare, media e superiore. I visitatori possono interagire con l’ambiente, sfogliare gli esami più significativi dei volumi contenuti nei kit didattici, sperimentare su computer i Cd Rom inerenti le varie iniziative presentate prima con il marchio “Fiat per la scuola” ed in seguito nell’ambito dei progetti “Fiat e i giovani”, che avvalendosi della consulenza di esperti scientifici e didattici mettono a disposizione delle scuole una serie di strumenti interdisciplinari e di percorsi formativi nel contesto della sicurezza stradale e della mobilità.
La mostra, che prevede un’attività di laboratorio didattico per docenti e studenti, rimane aperta ai visitatori (da martedì a domenica, ore 10.00-18.30) sino alla fine di maggio.
Per informazioni sulla mostra, sui vari programmi e sul nuovo concorso è possibile telefonare al numero verde 800-018826.