Home Archivio storico 1998-2013 Tirocinio formativo attivo Specializzazione sostegno: il bando dell’Università della Calabria

Specializzazione sostegno: il bando dell’Università della Calabria

CONDIVIDI
  • Credion
Anche l’Università della Calabria ha pubblicato il bando relativo alle modalità di ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità a.a. 2013/2014.
Questa la procedura per la partecipazione al test preliminare: innanzitutto è necessario effettuare l’iscrizione esclusivamente on-line su http://www.unical.it/tfa-sostegno entro il 30 novembre 2013 e versare un contributo per l’iscrizione al test preliminare pari ad un importo di euro 110 per percorso di formazione. La quota versata non sarà restituita in alcun caso.
I candidati possono iscriversi al test preliminare per più percorsi di formazione, purchè in possesso dei titoli di ammissione di cui all’art.2 del bando.
La domanda di iscrizione è composta da due parti da compilare esclusivamente on-line:
  • Parte 1:   clicca qui per l’iscrizione al test preliminare di accesso – Attiva dal 31/10/2013 al 30/11/2013
  • Parte 2:  clicca qui per la dichiarazione del titolo di accesso e del servizio – Attiva dall’11/11/2013 al 30/11/2013 – In questa procedura i candidati dovranno inoltre obbligatoriamente allegare: copia di un valido documento di identità firmato e scansionato e copia della ricevuta di pagamento scansionata effettuata secondo le modalità indicate all’Art. 3 comma 1 lettera c) del D.R. n. 2076 del 15/10/2013.

La partecipazione al test preliminare di accesso è subordinata, pena esclusione dalla procedura selettiva, alla compilazione sia della Parte 1 che della Parte 2.
I candidati con disabilita e i candidati con disturbi specifici di apprendimento devono integrare la domanda di iscrizione, presentando richiesta scritta indirizzata alla Commissione Giudicatrice Sostegno (2013/2014) -Percorso di Formazione presso l’Ufficio TFA dell’Università della Calabria, entro e non oltre il 09/12/2013, indicando inoltre l’eventuale ausilio necessario e l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove, allegando la documentazione certificativa rilasciata dalla struttura sanitaria pubblica competente per territorio.
I candidati collocati in posizione utile dovranno iscriversi entro i termini perentori indicati al momento della pubblicazione delle graduatorie definitive, versando, a titolo di tassa e contributo di iscrizione, € 2.700,00.