Home Archivio storico 1998-2013 Generico Spirito Imprenditoriale

Spirito Imprenditoriale

CONDIVIDI

Il Premio – realizzato con la collaborazione di Ig spa,  il sostegno della  Commissione Europea ed il patrocinio del Ministero dell’Industria del  Commercio e dell’Artigianato – vuole incoraggiare e promuovere l’imprenditorialità giovanile nei 15 Stati membri europei e costituisce una nuova occasione per fare emergere lo spirito imprenditoriale dei giovani.

La prima categoria del Premio, seleziona il Miglior concetto europeo a scuola, per sensibilizzare le scuole al mondo imprenditoriale. Possono partecipare studenti singoli o gruppi di studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori che abbiano buone conoscenze di base dell’impresa (gli studenti devono avere un’età compresa tra il 16 e i 19 anni al 31 marzo 2000). I candidati partecipano a manifestazioni regionali, nazionali ed europee. I giovani imprenditori avranno così la possibilità non soltanto di farsi conoscere, ma anche di scambiarsi idee ed esperienze.

Le candidature dovranno pervenire entro il 31 marzo 2000 tramite il sito http://www.jee.org. dove sono reperibili tutte le notizie riguardanti quest’iniziativa. Entro maggio ci sarà la premiazione nelle regioni partecipanti, a giugno i premi a livello nazionale, ed a settembre 2000 quello europeo.  

ICOTEA_19_dentro articolo

Per ulteriori  informazioni: http://www.Igstudents.it/news/default.htm#1
E- mail:  [email protected]

CONDIVIDI