Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Spostamento” e Trasferimento di iscrizione”

“Spostamento” e Trasferimento di iscrizione”

CONDIVIDI
  • GUERINI
Facendo seguito alla precedente nota del 20 marzo 2013, il Miur ha fornito delle precisazioni riguardo all’utilizzo delle  nuove funzioni al SIDI di “Spostamento” e “Trasferimento di iscrizione”.
La funzione di Spostamento (presente in “Gestione iscrizioni” nell’anno scolastico 2013/2014 e quindi visibile solo per le scuole statali) deve essere utilizzata per effettuare lo spostamento di gruppi di alunni da un codice meccanografico ad un altro quando questi codici sono nuovi nell’anno scolastico 2013/2014 (a seguito di dimensionamento) o appartengono alla stessa istituzione scolastica principale (e quindi l’operazione non necessita di nulla osta da parte della scuola di partenza in quanto la segreteria amministrativa è la stessa).
Invece, la funzione Trasferimento d’iscrizione consente, invece, ad una nuova scuola di destinazione di assumere una domanda di iscrizione precedentemente presentata ad altra scuola che è chiamata a rilasciare il nulla osta al trasferimento. Una volta ottenuto il nulla osta la nuova scuola di destinazione potrà eseguire l’operazione.