Home Archivio storico 1998-2013 Generico Ssis, avviato il VI ciclo

Ssis, avviato il VI ciclo

CONDIVIDI
  • GUERINI


Con decreto ministeriale del 18 maggio 2004, il ministro, Letizia Moratti, ha definito le date delle prove scritte, per i vari indirizzi, da svolgere presso le sedi universitarie nell’intervallo di tempo che va dal 10 settembre 2004, Indirizzo economico-giuridico, fino al 28 settembre, Indirizzo Tecnologico.
La prova scritta, per ciascun indirizzo, consiste nella soluzione di cinquanta quesiti a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta, tra le cinque indicate. Dei suddetti cinquanta quesiti, venti si riferiscono all’indirizzo prescelto dal candidato e trenta alla classe per la quale viene richiesta l’abilitazione. Per ogni indirizzo il candidato può richiedere l’iscrizione per una o più classi di abilitazione.

Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo di quaranta minuti per i venti quesiti  e un tempo di sessanta minuti per la soluzione dei trenta quesiti relativi ad ogni classe  per la quale si richiede l’abilitazione.

Ora spetterà ai singoli Atenei indicare, con apposito decreto, la data di scadenza per la presentazione delle domande a sostenere gli esami.

Sul nostro sito, così come ogni anno, allestiremo una tabella che indicherà le date di scadenza, man mano che gli Atenei le renderanno note.

Per visionare il decreto, dove sono indicati anche i titoli valutabili e i punteggi attribuiti, consulta "Ulteriori approfondimenti".

Icotea