Home Personale Stipendio e arretrati docenti e Ata: quando dovrebbe avvenire l’accreditamento?

Stipendio e arretrati docenti e Ata: quando dovrebbe avvenire l’accreditamento?

CONDIVIDI

Dopo la firma del nuovo contratto collettivo nazionale, i docenti e il personale Ata dovrebbero vedersi accreditare a dicembre oltre allo stipendio, anche gli arretrati, che dovrebbero corrispondere a 2.400 euro lordi con l’aggiunta di 120 euro di aumenti (per il personale Ata il 20% un po’ meno).

Lo stesso ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, aveva dichiarato: “Questo Natale docenti, personale amministrativo e in generale tutti i lavoratori del settore scolastico riceveranno più di 2.000 euro di arretrati nella loro busta paga: stiamo parlando di una platea di circa 1,2 milioni di dipendenti pubblici, tra cui più di 850mila insegnanti”.

Quando saranno accreditati?

Secondo le ultime notizie, stipendio e arretrati dovrebbero essere accreditati il 15 dicembre, salvo ritardi e imprevisti.

La Tecnica della Scuola aggiornerà in tempo reale nel caso di eventuali novità.

Aggiornamento 14 dicembre – Secondo quanto dichiarato nella nostra diretta da Francesco Sciandrone, dirigente e responsabile pensione e previdenza Uil Scuola Rua, il 15 dicembre sarà emesso il cedolino dello stipendio con la tredicesima, senza gli aumenti contrattuali. Mentre con un’emissione speciale saranno poi erogati gli arretrati (compresi quelli relativi al 2022). Per il personale a tempo determinato l’attesa sarà più lunga, ma anche a loro spetterà l’emissione degli arretrati. Stesso discorso per i supplenti.

SEGUI LA DIRETTA