Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Strategie e tecnologie per l’e-business

Strategie e tecnologie per l’e-business

CONDIVIDI

Istituito dalla facoltà di Ingegneria dell’Università di  Modena e Reggio Emilia il master ha come obiettivo quello di formare una figura molto richiesta nel mondo della net-economy, ovvero l’esperto dell’e-business che costituisce, nelle aziende, un punto di riferimento per la realizzazione dell’intera strategia e-business.
Il corso – che prepara a ricoprire funzioni di responsabile delle strategie di e-business dell’azienda – consente di ottenere 60 crediti, distribuiti sulle diverse discipline e rilascia il titolo di Master Universitario di Primo Livello e una certificazione regionale.

Articolato in 1.500, di cui 480 di formazione teorica in aula, esercitazioni e seminari, 520 di studio individuale e 500 di stage in aziende industriali e/o di consulenza, ha inizio a dicembre 2002 e termina a dicembre 2003.

La domanda per partecipare, reperibile sul sito, va inoltrata entro il 13 dicembre 2002, e la didattica si articola in nozioni di: elementi di matematica per l’economia; lnuove tecnologie per la comunicazione; tecnologie informatiche e gestione dei flussi informativi; sistemi di supporto alle decisioni; sistema impresa, l’impresa in rete: E-commerce, la relazione tra l’Azienda e il mercato in rete, conoscenza e customer relationship management: come sviluppare il futuro, sicurezza sul lavoro.


IFOA

Ufficio Selezioni –
via G. D’Arezzo, 6

42100 Reggio Emilia

tel. 0522.329305

fax 0522-791692
numero verde 840 70 51 41
Sede di svolgimento: Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Sede di Reggio Emilia – via Allegri 15.