Home Archivio storico 1998-2013 Generico Studenti esperti in computer

Studenti esperti in computer

CONDIVIDI
webaccademia 2020

I professori delle Scuole Medie Superiori che volessero segnalare i lavori dei propri alunni, per candidarli a partecipare alla manifestazione, sono pregati di richiedere il modulo di candidatura telefonando allo 06/65665.303 o scrivendo via e-mail a [email protected] e di spedirlo entro venerdì 10 marzo 2000. Una commissione scientifica vaglierà i lavori
e sceglierà i migliori quaranta studenti da invitare al Convegno.

Gli studenti invitati avranno la possibilità di partecipare ad un forum in cui poter scambiare le idee più originali ed i programmi più innovativi; verranno allestiti anche dei workshops in cui specialisti di diverse aziende del settore informatico conferiranno dando loro delle delucidazioni riguardanti l’utilizzo del computer nel mondo del lavoro.

I professori accompagnatori potranno partecipare, oltre alle dimostrazioni dei softwares prodotti dai ragazzi, ad una tavola rotonda dove alcuni relatori del mondo accademico ed aziendale illustreranno applicazioni sull’impiego delle nuove tecnologie nella didattica.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il Convegno da oltre dieci anni si colloca come la primaria manifestazione italiana atta a favorire lo sviluppo del software da parte degli studenti e coincide perfettamente con le nuove direttive ministeriali che vogliono una scuola "multimediale" fatta da studenti attivi e responsabili. Sono oltre mille gli studenti che da novembre a marzo candidano i loro progetti con la speranza di partecipare alla giornata di tale evento.

Ulteriori informazioni sono disponibili in Internet all’indirizzo
www.citrag.it

———————————————————–
>From Rosy Bucciarelli (Office Assistant)
———————————————————–
Citta’ dei Ragazzi di Roma      Boys’ Town of Rome
———————————————————–
L.go Citta’ dei Ragazzi, 1      00163 Rome Italy
Tel: +39-06-65665.303           Fax: +39-06-65665.264
mailto:[email protected]         http://www.citrag.it

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese