Home Archivio storico 1998-2013 Generico Studiare all’estero con Intercultura: incontri nel mese di ottobre

Studiare all’estero con Intercultura: incontri nel mese di ottobre

CONDIVIDI
  • Credion

Gli incontri si svolgeranno in tutta Italia nel mese di ottobre secondo il calendario e nelle sedi riportati nella seguente pagina: http://www.intercultura.it/index.php?p=475&l=ita.

Si ricorda, a tale proposito, che il bando di concorso per i programmi 2012-13 di Intercultura mette a disposizionecentinaia di posti e di borse di studio per gli studenti delle scuole superiori interessati a partecipare a un programma scolastico di scambio interculturale all’estero a partire dall’estate 2012. 430 borse di studio totali o parziali sono messe direttamente a disposizione dall’Associazione, mentre altre centinaia di borse di studio “sponsorizzate” sono rese disponibili da aziende, enti e banche italiane, grazie alla collaborazione con la Fondazione Intercultura.
Per iscriversi è sufficiente collegarsi al sito internet di Intercultura e compilare il modulo di iscrizione on-line. È richiesto il pagamento della quota di iscrizione di 50 euro mediante versamento su conto corrente postale o pagamento con carta di credito. In alternativa è possibile iscriversi inviando la scheda di iscrizione allegata al depliant informativo, unitamente alla ricevuta del versamento. Il tutto entro il 10 novembre 2011. I posti eventualmente residui potranno essere assegnati per coloro che avranno inviato la domanda dopo tale data, ma comunque entro il 20 gennaio 2012.
Tutti i programmi di studio all’estero di Intercultura sono a concorso, per cui i candidati dovranno sostenere delle prove di selezione per valutare l’idoneità del giovane a partecipare ad un programma interculturale, in una famiglia, una scuola e una comunità sociale di un altro Paese.