Home Archivio storico 1998-2013 Generico Studiare cinema in America

Studiare cinema in America

CONDIVIDI

La borsa di studio Fulbright-Cinecittà Holding S.p.A. rientra in un progetto di riorganizzazione e sviluppo promosso dalla Società per il ripristino dell’archivio storico cinematografico. L’iniziativa  consente di acquisire le tecniche più avanzate nell’ambito della Multimedialità Audiovisiva e  sviluppare la formazione di un team altamente specializzato.
La borsa di studio consiste in 60 milioni di lire corrisposti dalla Cinecittà Holding S.p.A. e nel contributo alle spese di soggiorno erogato dalla Commissione Fulbright. L’entità del contributo sarà valutata sulla base del costo complessivo del programma di Master e può variare da un minimo di 3.000 ad un massimo di 10.000 dollari.
Le spese del viaggio di andata e ritorno fra l’Italia e gli Stati Uniti sono a carico della Commissione per gli Scambi Culturali. Il borsista, inoltre, usufruirà della polizza assicurativa medica a spese del Governo Americano.
La durata del Master è di 12 mesi ed il borsista al rientro in Italia otterrà un summer  job presso la Cinecittà Holding S.p.A.
 
Scadenza per presentare la domanda è il 9 febbraio 2001.

Per ulteriori informazioni:
Commissione Fulbright – via Castelfidardo, 98 – 00185 Roma
Tel. 06.4888211
Fax. 06. 4815680
e-mail: [email protected]

CONDIVIDI