Home Generale Successo delle iscrizioni scolastiche online. Almaviva ha gestito 1,5 milioni di iscrizioni...

Successo delle iscrizioni scolastiche online. Almaviva ha gestito 1,5 milioni di iscrizioni per via telematica

CONDIVIDI
  • GUERINI
AlmavivA, al servizio del Miur nella rivoluzione digitale della scuola, ha supportato la gestione di oltre 1,5 milioni di iscrizioni per via telematica, con un vantaggio significativo per la Pubblica amministrazione, la riduzione dell’impatto ambientale nel passaggio dal cartaceo al digitale e un risparmio di tempo per le famiglie.
E’ noto l’impegno di AlmavivA, gruppo leader in Italia nell’Information & Communication Technology, nella digitalizzazione del Paese e nel supporto del Miur per una scuola al passo con i tempi e attenta ai consumi.
Questo impegno è dimostrato oggi dal successo delle iscrizioni scolastiche per via telematica. Le domande registrate (acquisite correttamente dal sistema infrastrutturale gestito da AlmavivA) sono state in tutto 1.558.246, il 99,40% delle attese.
 Una sfida vinta anche da AlmavivA che ha supportato il Ministero con servizi infrastrutturali del sistema informativo del MIUR e che ha gestito una mole consistente di dati in modalità Cloud. Rispetto al 2013 le performance del sistema sono migliorate notevolmente, consentendo iscrizioni più facili e immediate e ottenendo un successo per oltre il 96%. Considerato il risparmio generato l’anno scorso – quantificato in 84 mila ore di lavoro in meno per le segreterie scolastiche, riduzione dei tempi dedicati dalle famiglie italiane e 5 milioni di fogli di carta non utilizzati – la migliorata performance di quest’anno evidenzierà numeri ancora più significativi.