Home Archivio storico 1998-2013 Generico Supply Chain Management

Supply Chain Management

CONDIVIDI
  • Credion

Inizia a febbraio 2001 e termina a settembre 2001 questo  Master che  vuole rispondere alle crescenti necessità di figure professionali esperte di Supply Chain Management, dotate cioè di un bagaglio di competenze tecniche e gestionali inerenti l’applicazione dell’Information & Communication Technology in ambito industriale.
L’articolazione del programma prevede 350 ore di didattica in aula e 450 ore complessive di ricerche individuali, progetti d’aula e project work da svolgersi in azienda.
Attraverso la didattica in aula svolta sia da docenti che da esperti  provenienti dal mondo dell’impresa ed i project work che i partecipanti porteranno a termine in azienda, il corso si  propone di: fornire un quadro di riferimento che permetta di conoscere le potenzialità e le caratteristiche dell’ICT;  fornire un adeguato bagaglio di conoscenze relative alle tecniche di interazione con il mercato, in particolare per quanto riguarda la comunicazione (business to business o business to consumer), i media e le modalità innovative di comunicazione; fornire un quadro delle problematiche e delle tecniche gestionali dell’area Supply Chain che permetta di progettare e gestire correttamente un sistema logistico innovativo, cioè caratterizzato da  un’elevata intensità di ICT, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti connessi alla sincronizzazione con clienti e fornitori (e-Business).
La domanda di iscrizione deve essere inviata entro il 13 novembre 2000.
La quota di partecipazione è di lire 12 milioni. ( 6197,48) ed è prevista l’istituzione di borse e premi di studio (a copertura parziale delle tasse di iscrizione) da parte di Aziende ed Enti.