Home Archivio storico 1998-2013 Generico Tecnologia ed occupazione

Tecnologia ed occupazione

CONDIVIDI
  • GUERINI

Al Lingotto di Torino, il 19 maggio si svolgerà un convegno rivolto alle componenti imprenditoriali, economiche e sociali, allo scopo di aprire un dibattito sulle opportunità di sviluppo occupazionale offerte dalle nuove tecnologie informatiche.
Il convegno, promosso dalla Fida (Federazione italiana delle associazioni professionali di information management), ha per titolo “www.sviluppo2000.it: lo sviluppo italiano tra nuova tecnologia e nuova occupazione” ed avrà tra i relatori esponenti delle istituzioni, delle aziende, del mondo politico, di quello accademico e della ricerca. Nella sessione mattutina verranno analizzati i cambiamenti in atto in ambito socio-economico, culturale e politico, scaturiti dalle nuove tecnologie dell’informazione, con particolare attenzione ai fenomeni della cosiddetta “globalizazzione”, del commercio elettronico e della nuova imprenditorialità, per tentare di comprendere se e quanto questi fattori siano motori per u n effettivo sviluppo economico ed occupazionale.
Nel dibattito pomeridiano, invece, si cercherà di delineare il ruolo e le responsabilità dei settori rappresentati nel contesto del tema del convegno.
Per ulteriori informazioni è necessario contattare la Segreteria organizzativa del convegno, telefonando allo 02/874461 oppure tramite e-mail [email protected]. Sarà possibile seguire il convegno anche in videoconferenza da Roma (presso OREO, Viale Pasteur 65) e su internet, collegandosi al sito www.sviluppo2000.it.