Home Archivio storico 1998-2013 Generico Tecnologie informatiche e autonomia

Tecnologie informatiche e autonomia

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il Corso – autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Provveditorato degli Studi di Milano – si svolgerà nei giorni 10 e 11 marzo 2000  e prevede una parte introduttiva comune seguita da percorsi specifici strutturati come workshop. Gli incontri saranno quattro, per un totale di 16 ore  con scansione: mattina 9 – 13 e  pomeriggio 14,30 – 18,30.

La sede del Corso sarà stabilita in relazione all’affluenza degli iscritti, il Direttore è il Prof. A. Varani ed il costo è di Lire 90.000.
                                                                   
Il proposito, quello di valorizzare le esperienze e le sperimentazioni in atto nella scuola per fornire proposte e confronti sui modelli di gestione dell’autonomia scolastica che vadano verso un potenziamento dell’offerta formativa e  dell’organizzazione interna. Partendo dall’integrazione tra i vari aspetti della professionalità (disciplinare, didattica,psicologica, organizzativa….), si analizzeranno percorsi formativi in cui le nuove tecnologie, viste come ambienti di apprendimento, vengono associate a metodologie didattiche derivate dalle scienze cognitive, nell’ottica del potenziamento e dell’individualizzazione dell’insegnamento.

Per ulteriori informazioni: OPPI- Organizzazione per la Preparazione Professionale degli Insegnanti  Via Orseolo 1 – 20144 Milano – tel. 02/58100905 – fax 02/89404446 o inviare e-mail a: [email protected] specificando nel Subject del messaggio il corso cui si è interessati.

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese