Home Archivio storico 1998-2013 Estero TED 2002

TED 2002

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Durante la manifestazione fieristica, si svolgerà un convegno sulle Tecnologie Didattiche la cui organizzazione scientifica è curata dall’Istituto Tecnologie Didattiche del Cnr in collaborazione con il Miur.
Due i principali obiettivi del convegno: il primo è quello di realizzare un momento di incontro tra chi fa ricerca in questo settore e chi, operando nella scuola, porta avanti sperimentazioni che consentono di verificare concretamente le potenzialità delle nuove tecnologie. Il secondo obiettivo è far emergere le esperienze più significative svolte dalle scuole in questo settore e favorirne la diffusione ad altri contesti scolastici. A tal fine sono previste numerose sessioni di "poster", ossia presentazioni curate da scuole o singoli docenti, eventualmente corredate da dimostrazioni su computer. Gli insegnanti "pionieri" delle tecnologie didattiche potranno così discutere e riflettere, in un contesto abbastanza informale, con colleghi e ricercatori, sull’efficacia, sui problemi e sui vantaggi dell’impiego di tecnologie in ambito scolastico. Le scuole che desiderano presentare le proprie esperienze sono invitate ad inviare le loro proposte secondo le modalità descritte nella "Richiesta di contributi alle scuole" , presenti sul sito internet della manifestazione.

L’organizzazione scientifica del convegno Ted è curata dall’Istituto Tecnologie Didattiche del Cnr in collaborazione col Miur e l’Aica.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese