Home Archivio storico 1998-2013 Estero The Estonian Educational and Research Network

The Estonian Educational and Research Network

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Eenet rappresenta gli interessi del lavoro in rete del mondo accademico estone a livello internazionale, porta avanti progetti di sviluppo della Commissione Europea, dei Ministeri del Consiglio Nordico, della Fondazione Soros e di altre organizzazioni.
Dall’ottobre 1998, Eenet offre servizi Internet (connessione Internet piena) a circa 250 organizzazioni, come l’università di Tartu, l’università tecnica di Tallin, l’università agricola estone, al Ministero della Pubblica Istruzione, al Ministero della Cultura e al Ministero degli Affari Esteri. Con il sostegno del progetto Tiger Leap, Eenet, i comuni e il 25 per cento di tutte le scuole estoni (133 scuole) hanno ricevuto un collegamento Internet.
Lo sviluppo in rete in Estonia si sta espandendo – l’enfasi e’ posta sulla videoconferenza, sul multimediale, sulla realtà virtuale e su altre applicazioni di telecomunicazione moderne.
La comunità di ricerca e sviluppo estone ha bisogno di opportunità per utilizzare vaste banche dati scientifiche e servizi di computer potenti localizzati in differenti università ed istituti di tutta Europa.

Per ulteriori informazioni
EENet
Tähetorn Toomel, Tartu 51003
Tel: 372 27 433 635
Fax: 372 27 431 980
E-mail: [email protected]
http://www.eenet.ee/EENet/

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese