Home Archivio storico 1998-2013 Generico Tour Scuole 2001

Tour Scuole 2001

CONDIVIDI
  • Credion

A partire dalla seconda metà di novembre scatterà la quinta edizione del "Tour Scuole" organizzato da Elemond in collaborazione con Microsoft e Hewlett-Packard.
Sono previsti incontri di formazione e di aggiornamento, sui temi della multimedialità applicata alla didattica, rivolti ad insegnanti delle scuole elementari e delle scuole di istruzione secondaria di I e di II grado. Gli appuntamenti, che si protraranno sino al prossimo mese di aprile, saranno articolati a seconda della tipologia di scuola, delle materie di insegnamento e della preparazione informatica dei docenti interessati (si prevede il coinvolgimento nell’iniziativa di circa 5.000 insegnanti).
In particolare, venti seminari verranno riservati ai maestri delle scuole elementari e verteranno su nozioni di informatica di base, con particolare attenzione all’utilizzo pratico di internet e dei principali programmi Office, tra cui Publisher 2000 per realizzare il "giornalino" della classe. Per i docenti le cui competenze informatiche sono già buone, vengono invece previsti quindici incontri utili ad approfondire le funzionalità di Windows 2000 per poter installare, configurare e amministrare una rete didattica.
Un altro ciclo di incontri sarà dedicato alla creazione di un sito web scolastico, attraverso l’utilizzo del programma FrontPage 2000. Infine, per i professori di matematica delle scuole di istruzione secondaria di II grado verrà attivato un corso in cui verranno illustrate, anche attraverso dimostrazioni pratiche, le possibilità applicative offerte dal programma Microsoft Excel 2000 nell’ambito dell’apprendimento delle tecniche di calcolo relative a  equazioni, funzioni logaritmiche, teoremi di analisi matematica e geometria analitica.
Ulterirori informazioni sull’iniziativa si possono avere consultando il sito internet www.microsoft.com/italy/education/eventi/