Home Archivio storico 1998-2013 Generico Tour scuole 2004

Tour scuole 2004

CONDIVIDI
  • GUERINI


Tour Scuole 2004, che è partito il 10 maggio e toccherà in questa prima fase 18 città italiane, si rivolge agli insegnati delle scuole di ogni ordine e grado e intende fornire strumenti utili per la loro produttività, ma anche competenze da utilizzare in ambito didattico.
Il ciclo di incontri, della durata di mezza giornata e interamente gratuiti, prevede approfondimenti su Microsoft Office 2003, con un particolare focus sugli scenari di utilizzo degli strumenti informatici nella didattica. I seminari, infatti, dedicheranno ampio spazio a illustrare come, grazie alla tecnologia, sia possibile organizzare le informazioni e le conoscenze, creando nuove forme di comunicazione.
"Le modalità di applicazione delle moderne tecnologie in ambito didattico sono molteplici: dagli editor di testo ai fogli elettronici, dai programmi di presentazione ai più recenti servizi di web conferencing, gli strumenti informatici sono piano piano entrati nelle aule a supporto dell’insegnamento", ha dichiarato Paolo Valcher, direttore del Mercato Education di Microsoft Italia. "Gli insegnanti, in questi ultimi anni, hanno testimoniato un grande interesse verso le nuove tecnologie, impegnandosi nel migliorare le loro conoscenze informatiche per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla tecnologia e da Internet e avere così innovative risorse per la didattica".
Ecco gli appuntamenti regionali: Veneto 18 maggio; Emilia Romagna e Lazio 20 maggio; Marche, Toscana e Sicilia il 21 maggio; Basilicata e Lombardia il 24 maggio; Piemonte 26; Puglia 27 maggio; Sardegna 27; Umbria 28 e per finire Trentino Alto Adige 31 maggio.

Per maggiori chiarimenti consulta "Ulteriori approfondimenti".

Icotea