Home Estero Tutti in mutande per non copiare il compito

Tutti in mutande per non copiare il compito

CONDIVIDI

Il quotidiano indiano The Indian Express ha pubblicato la fotografia di decine di uomini che indossano solo uno slip seduti per terra: che ci fanno in quelle vesti? Il compito scritto per entrare nell’esercito. Infatti l’esercito indiano ha ordinato ai candidati al reclutamento nello Stato orientale di Bihar di presentarsi solo in mutande per impedire che copiassero. Molti hanno la copia del test sulle cosce davanti un sorvegliante in uniforme.

Secondo una fonte militare citata dal giornale, questa radicale decisione è stata presa per “guadagnare tempo ed evitare di perquisire così tanta gente”, visto che più di 1.000 candidati si erano presentati al concorso.

Icotea

“Non abbiamo avuto altra scelta che attenerci alle istruzioni anche se ci sembrava strano”, ha commentato uno dei candidati interpellato dal quotidiano.

Un anno fa un esame di aspiranti poliziotti dove avevano copiato in massa nello stesso Stato dell’India, si era concluso con l’arresto di circa 1.000 persone.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM!

 

L’anno scorso è stata pubblicata una fotografia della facciata di un centro per esami sulla quale si erano arrampicati decine fra parenti e amici dei candidati per suggerire le risposte nella sala esami aveva avuto una grande eco in India.

Una decisione radicale insomma quella del governo indiano che forse bisognerebbe suggerire alla ministra Giannini quando dalle nostre parti si fanno i concorsi, visto che finora tutti hanno avuto strascichi giudiziari e ricorsi.