Home Archivio storico 1998-2013 Generico Ultimata la prova preselettiva del concorso DS

Ultimata la prova preselettiva del concorso DS

CONDIVIDI
  • Credion
Si è svolta oggi la tanto attesa prova preselettiva per il concorso per dirigenti scolastici.

Il Miur con un comunicato diffuso nella mattinata ha reso noto che la prova ha avuto inizio alle ore 11.30 (ma in redazione ci è stato segnalato da alcuni candidati che è effettivamente iniziata ancora più tardi) e si è svolta contemporaneamente in 113 sedi su tutto il territorio nazionale. I candidati sono stati impegnati nella soluzione di quesiti molto articolati e di difficile soluzione.
Il Ministero dell’istruzione ha messo in evidenza che anche coloro che non risultavano inseriti negli elenchi ma aventi titolo a partecipare in virtù di un provvedimento cautelare hanno ricevuto regolarmente il materiale necessario per la prova. Gli aspiranti dirigenti che hanno partecipato alla selezione sono stati circa 32.000, vale a dire l’80% dei candidati previsti.
Il Miur nel suo comunicato ha anche precisato che le domande oggetto della preselezione "sono state inviate ai comitati di vigilanza attraverso posta elettronica alle ore 11.11", praticamente con grande ritardo rispetto all’orario previsto per l’inizio della prova stessa.