Home Archivio storico 1998-2013 Generico Un corso di qualità

Un corso di qualità

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’organismo di certificazione "Det Norske Veritas" ha emesso il certificato di conformità ai parametri Iso 9001 per progettazione ed erogazione del corso di diploma universitario in Sistemi informativi territoriali dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (Iuav).
La certificazione di conformità ai requisiti normativi Iso (International Organization for Standardization, l’organizzazione a cui aderiscono gli organi preposti a stabilire i requisiti normativi in 120 Paesi) comincia così a essere sperimentata in Italia all’interno della realtà universitaria, in vista della riforma degli studi di istruzione superiore e della piena attuazione dell’autonomia, che conferiscono un rilievo prioritario alla valutazione della didattica.
Il diploma in Sistemi informativi territoriali dello Iuav è stato istituito nel 1994 con la finalità di dare risposte concrete alla domanda di formazione nel settore della gestione informatizzata del territorio e dell’ambiente. Ogni anno vengono ridefiniti i contenuti dell’offerta didattica per cercare di garantire un "sistema di qualità", che prevede anche un monitoraggio sistematico delle attività didattiche svolte nell’ambito del corso triennale di diploma universitario.
Per ricevere maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Barbara Marziali, responsabile "qualità" Iuav, telefonando allo 041/717373 oppure tramite e-mail [email protected]. Ulteriori notizie sull’Istituto Universitario di Archiettura di Venezia si trovano sul sito internet http://sit.iuav.it.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese