Home Archivio storico 1998-2013 Estero Un corso master nel cuore dell’Europa

Un corso master nel cuore dell’Europa

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Sin dal principio, il Collegio ha offerto corsi che hanno seguito da vicino i vari movimenti verso l’integrazione Europea. Il Collegio ha continuamente adattato i propri programmi e corsi.
Il Collegio è caratterizzato dalla sua completa autonomia e dal bilinguismo (Inglese e Francese), dalla varietà del personale docente e dall’ambiente multiculturale dei suoi studenti.
Vengono ammessi annualmente al Collegio circa 320 studenti. L’Universita’ ha sede a Bruges, (Belgio) ed ospita studenti di circa 35 nazionalità differenti. In media questi studenti parlano circa 4 lingue. Le specializzazioni post-universitarie prevedono prevalentemente 4 argomenti: diritto, economia, scienze politiche e sviluppo delle risorse umane.
Per essere ammessi gli studenti devono possedere un diploma di laurea, e devono compilare una apposita scheda di ammissione. Le richieste di ammissione devono essere inviate alla Commissione di selezione che in genere ha sede nel proprio Stato di appartenenza. La data di scadenza per la presentazione delle domande è in genere il 31 gennaio di ogni anno.
Nel caso non esista una Commissione di selezione nel proprio paese, le domande allora possono essere inviate direttamente all’Admissions Offices del College of Europe:

 Admissions Office
 College of Europe-Bruges
 Dijver 11
 B-8000 Brugge
 Belgium

Per ulteriori informazioni consultare il sito web del College of Europe
http://www.coleurop.be/

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese