Home Personale Un finanziamento per gli atti vandalici subiti dalle scuole

Un finanziamento per gli atti vandalici subiti dalle scuole

CONDIVIDI

Con Decreto Direttoriale prot. n. 623 del 7 agosto 2015, pubblicato sul sito del Miur l’11 settembre, il Direttore Generale per le Risorse Umane e Finanziarie destina risorse alle istituzioni scolastiche ed educative statali che hanno subito eventi eccezionali di furti e/o danneggiamenti a seguito di atti vandalici.

In particolare, è destinata la risorsa finanziaria pari ad euro 3.000.000 alle istituzioni scolastiche ed educative statali che hanno subito eventi eccezionali di furti e/o danneggiamenti a seguito di atti vandalici a beni in uso all’istituzione, al fine di garantire la continuazione delle ordinarie attività didattiche ed amministrative.

Le istituzioni scolastiche che hanno subito tali atti potranno presentare domanda entro il 15 ottobre 2015, corredata dei documenti richiesti, all’Ufficio Scolastico regionale competente che dovrà raccogliere e verificare la regolarità delle domande presentate e trasmettere la documentazione entro e non oltre il 26 ottobre 2015, alla Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie, unitamente al Modello B riepilogativo, all’indirizzo di posta certificata ([email protected]), da inviare sia in formato excel che in formato pdf.

Sarà data priorità alle istituzioni scolastiche richiedenti che hanno subito il furto e/o l’atto vandalico nell’anno scolastico 2014/2015 ed in subordine negli anni scolastici precedenti.