Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Un’idea per capello”, attenzione ai pidocchi!

“Un’idea per capello”, attenzione ai pidocchi!

CONDIVIDI
  • Credion
La scuola è molto sensibile al tema della pediculosi e i materiali proposti da “FullMarks”, linea completa non solo per il trattamento dei pidocchi ma anche per la prevenzione, senza l’utilizzo di prodotti ad azione chimica, sono stati utilizzati nel corso di incontri con i genitori ed anche in collaborazione con le Asl.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico vengono riproposti i kit di classe che verranno distribuiti gratuitamente alle scuole dell’infanzia e primarie che ne fanno richiesta. I materiali gratuiti per la scuola, realizzati da “FullMarks” comprendono: il decalogo con le regole di prevenzione e trattamento; il poster-gioco per la classe; un approfondito opuscolo informativo da consegnare ai genitori.
Il materiale ed ogni eventuale ulteriore informazione possono essere richiesti alla segreteria organizzativa di “Dracma” al numero verde 800-903649, all’indirizzo mail [email protected] o al fax 02/38239456, specificando l’indirizzo della scuola e il numero delle classi e dei bambini.

La parte “giocosa” del progetto porterà la classe ad affrontare il tema dei capelli, dei caratteri, dei colori, con creatività ed ironia. Gli elaborati che ne scaturiranno potranno essere inviati entro il 31 maggio 2012 per partecipare al concorso qualitativo promosso da “FullMarks” che mette in palio 6 premi del valore di euro 250 ciascuno per le 6 classi che avranno prodotto i lavori ritenuti più completi.