Home Archivio storico 1998-2013 Estero Un negozio di libri per bambini su Internet per aiutare le scuole

Un negozio di libri per bambini su Internet per aiutare le scuole

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Ai clienti che ordinano libri attraverso [email protected], verrà chiesto di indicare una scuola a loro scelta per la donazione. L’azienda donerà il 5% del valore relativo a quell’ordine alla scuola prescelta.
Questa iniziativa è nata con l’intento di aiutare le comunità locali a sostenere i propri istituti scolastici. L’idea è frutto della collaborazione della [email protected] e della Bookdata, uno dei principali fornitori di dati bibliografici, al fine di garantire ai genitori una facile consultazione su Internet dei cataloghi offerti dalla libreria.
[email protected] svolge questa attività anche in collaborazione con la Childline, – la linea verde nazionale in funzione 24 ore su 24 che aiuta i bambini in pericolo – per la raccolta di fondi per la promozione di differenti attività nelle scuole. Se il cliente lo desidera, la donazione generata dall’acquisto può essere fatta a favore di associazioni di volontariato.
Attualmente il sito è visitato da più di 10.000 visitatori al giorno, e risulta essere uno strumento unico di aiuto per gli insegnanti, genitori e studenti che vengono assistiti, in questo modo, nella scelta del libro più adatto a seconda dell’età, del livello di istruzione e del sesso del destinatario. Per i genitori diventa, inoltre, un prezioso strumento per risparmiare tempo e per ottenere notevoli sconti.
Il sito e’ consultabile al seguente indirizzo:
www.booksatonce.co.uk

Preparazione concorso ordinario inglese