Home Archivio storico 1998-2013 Generico Un nuovo francobollo da realizzare

Un nuovo francobollo da realizzare

CONDIVIDI
  • Credion

E’ stato bandito dall’Ispettorato per l’Educazione Fisica e Sportiva del Ministero della Pubblica Istruzione un concorso, rivolto agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, relativo all’elaborazione di un bozzetto per un francobollo da emettere nell’anno in corso, in occasione della “Giornata dell’arte e della creatività studentesca”.
Il bozzetto, realizzato attraverso qualsiasi tecnica su un foglio di cm. 30×20, dovrà consistere in un disegno nel quale l’autore proponga un’immagine sul tema della Giornata dell’arte e della creatività studentesca, con particolare riferimento al collezionismo filatelico.
Gli elaborati prodotti dovranno pervenire, con una breve nota esplicativa e con i dati sull’autore (con relativa firma) e sulla sua scuola di appartenenza, entro il 28 febbraio al seguente indirizzo: Ispettorato Educazione Fisica e Sportiva – Coordinamento e gestione delle attività per gli studenti – c.a. prof.ssa Antonella Mancaniello – P.le Marconi – Palazzo Italia – 00144 Roma.
Ai vincitori, uno per categoria a seconda del livello scolastico, Poste Italiane S.p.a. corrisponderà un premio consistente in un libretto a risparmio postale con un deposito di 1.000 euro.