Home Archivio storico 1998-2013 Generico Una storia di magia

Una storia di magia

CONDIVIDI
webaccademia 2020
L’iniziativa è la prima fase del progetto “Farmacia in famiglia” che coinvolgerà tutte le farmacie presenti sul territorio nazionale. Nel mese di dicembre 2006 le farmacie che avranno aderito all’iniziativa faranno dono ai propri clienti della fiaba illustrata.
La fiaba, scritta dalla Dott.sa Maria Teresa Amore, farmacista ed esperta in letteratura per bambini, creatività e didattica, è illustrata dalle tavole di Maurizio A.C. Quarello, uno dei più affermati illustratori in ambito internazionale. Il libro è curato dal Prof. Livio Sossi, Docente di Storia e Letteratura per l’infanzia presso l’Università di Udine e Direttore Editoriale Edicolors, casa editrice da sempre attenta al mondo dell’infanzia con pubblicazioni di alta e comprovata qualità artistica e letteraria.
La favola con la sua duplice valenza ludica e formativa si rivolge al nucleo emozionale della famiglia, il bambino. Per questo ha il pregio di favorire l’incontro fra genitori e figli, creando un momento ideale per la condivisione di temi e sentimenti.

Il progetto è realizzato con il patrocinio di: F.O.F.I. (Federazione Ordini Farmacisti Italiani).

ICOTEA_19_dentro articolo

 

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese