Home Archivio storico 1998-2013 Generico Unione Europea e sanità pubblica

Unione Europea e sanità pubblica

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il Corso è rivolto a 30 dirigenti e collaboratori direttivi di varie professionalità che vogliono acquisire conoscenze e metodologie in materia di politiche sanitarie dell’Unione Europea.

Organizzato dal Cefpas – ente pubblico istituito dalla Regione Siciliana con l’obiettivo di divenire organo di riferimento per le politiche ed i programmi sanitari – il corso si propone di fornire ai partecipanti un inquadramento generale sulle modalità di accesso ai programmi dell’Unione Europea e sui finanziamenti rivolti al mondo sanitario.

Ai partecipanti saranno forniti gli strumenti teorici per approfondire le principali caratteristiche delle Istituzioni comunitarie, in particolare della Commissione Europea ed  analizzare  le politiche comunitarie attuali in campo sanitario e i programmi di finanziamento rilevanti nel settore.
In una seconda fase, saranno dotati degli strumenti operativi indispensabili per la stesura dei progetti nell’ambito dei programmi comunitari ovvero messi in grado di valutare la possibilità di accedere ai finanziamenti comunitari (lettura dei bandi e  possibilità di accedere ai finanziamenti, ricerca e selezione dei partners), e di attuare  il follow-up e lo start-up di un progetto.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il corso è residenziale e si svolge in 4 giornate dal 27 al 30 marzo 2000 per un totale di 28 ore.

Il costo è di Lire 530.000 + Iva,  comprensivo dei  pranzi di lavoro. Per i dipendenti del servizio sanitario Siciliano la quota  ridotta a Lire 200.000 + Iva.    
Le schede di iscrizione devono pervenire entro il 18 febbraio 2000 e potranno essere inviate tramite modulo telematico all’indirizzo: http://www.cefpas.it/descar.htm

Per ulteriori informazioni: CEFPAS – Centro per la Formazione Permanente e l’Aggiornamento del Personale del Servizio Sanitario – via G. Mulè, 1 93100 – Caltanissetta
tel. 0934/505215 – fax 0934/591266
e-mail: [email protected]

Preparazione concorso ordinario inglese