Home Mobilità Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, si faranno subito dopo le immissioni in ruolo

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, si faranno subito dopo le immissioni in ruolo

CONDIVIDI

Gli uffici scolastici regionali e provinciali stanno lavorando senza sosta per garantire, nelle prossime due settimane, il massimo numero di immissioni in ruolo sull’organico dell’autonomia. Dopo le immissioni in ruolo saranno fatte le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie.

Il balletto delle cifre

Il numero di posti, autorizzato dal MEF, per le prossime immissioni in ruolo è 112.476. Ma la realtà del numero di coloro che verranno assunti potrebbe essere addirittura al di sotto del 50%. Il Ministero prevede una immissione in ruolo di circa 75 mila docenti, mentre i numeri pronunciati dai sindacati oscillano da un minimo di 40 mila ad un massimo di 60 mila neoassunti. Questo è il balletto delle cifre delle prossime immissioni in ruolo, ma per sapere come andrà bisognerà attendere la fine del mese di luglio o al massimo la prima settimana di agosto. La partita per le immissioni in ruolo 2021/2022 si dovrebbe chiudere entro il prossimo 6 agosto 2021, dopo si partirà con le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie.

Icotea

Organico di fatto e mobilità annuale

Gli uffici scolastici provinciali non solo, sono impegnati nelle operazioni delle immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2021/2022, ma stanno provvedendo alla composizione dell’organico di fatto e dei posti in deroga per il sostegno. Entro la prima decade di agosto, ma in alcune province sono già pubblicati, saranno resi noti i posti disponibili per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2021/2022. Le graduatorie della mobilità annuale saranno rese pubbliche tra la fine del mese di luglio e la prima decade di agosto, di seguito l’Amministrazione provvederà a svolgere tutte le operazioni di utlizzazione e assegnazione provvisoria. Se i tempi verranno rispettati, il Ministro Bianchi avrà vinto la scommessa di effettuare tutte le operazioni in anticipo rispetto l’avvio del nuovo anno scolastico.

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook