Breaking News
11.02.2026

Sparatoria a scuola in Canada, nove morti e 27 feriti. Indagini in corso, l’attentatore si sarebbe tolto la vita

Una tragedia sconvolge il Canada. “È di nove morti e 27 feriti il bilancio della sparatoria avvenuta in Canada, tra cui sette persone uccise in una scuola secondaria prima che il sospettato si togliesse la vita”, scrive l’Ansa. Gli omicidi sono avvenuti a Tumbler Ridge, nella Columbia Britannica, ai piedi delle Montagne Rocciose. Secondo quanto riporta l’agenzia, i media canadesi sostengono che l’assassino fosse una donna, ma la polizia ha rifiutato di fornire dettagli sull’identità del sospettato.

L’allerta è scattata martedì pomeriggio alla Tumbler Ridge Secondary School per la presenza di un attentatore. Durante la perquisizione dell’edificio, gli agenti hanno trovato sei persone uccise a colpi d’arma da fuoco. Una settima vittima, ferita, è morta durante il trasporto in ospedale. Le ricerche si sono estese oltre l’istituto scolastico. Separatamente, la polizia ha rinvenuto altri due cadaveri in un’abitazione a Tumbler Ridge che si ritiene sia “collegata all’incidente”.

Le forze dell’ordine stanno ora perquisendo ulteriori case e proprietà della comunità per verificare l’eventuale presenza di altri siti legati alla vicenda. La dinamica completa dei fatti resta al centro delle indagini, mentre la comunità locale è sotto shock per un bilancio che, come riporta l’agenzia, conta nove vittime e 27 feriti. Una giornata di violenza che ha colpito una scuola e l’intera cittadina.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate

I nostri Corsi