Home Archivio storico 1998-2013 Generico Utilizzazioni, già avviata la trattativa per il rinnovo del Ccni

Utilizzazioni, già avviata la trattativa per il rinnovo del Ccni

CONDIVIDI
  • GUERINI
Nella giornata del 3 aprile, in particolare è stato preso in esame l’articolato relativo al personale Ata.
Dopo l’incontro la Uil Scuola fa sapere che “al fine di gestire gli esiti del dimensionamento della rete scolastica, sono stati confermati i criteri per la determinazione delle disponibilità riferiti ai Dsga, che consentono, anche in presenza di scuola sottodimensionata, l’utilizzazione nella scuola di titolarità in luogo della reggenza. Sono stati accantonati gli articoli 6-bis, utilizzazioni nei licei musicali, e 6-ter, diffusione della cultura musicale nella scuola primaria, che verranno affrontati in un incontro specifico fissato per lunedì 22 aprile”.
Le parti, peraltro, hanno fissato un fitto calendario di incontri, con l’obiettivo di concludere la trattativa entro fine aprile, anche perché in previsione della sottoscrizione definitiva del relativo Ccni, sottoscrizione che nel recente passato ha avuto tempi lunghissimi, si vorrebbe consentire la presentazione delle domande in un periodo possibilmente precedente a quello degli ultimi anni.
A tal proposito la Flc Cgil ha “auspicato la rapida conclusione della trattativa, ma ha anche segnalato l’esigenza di ridiscutere alcune parti specifiche del vecchio contratto”.
Il confronto riprenderà l’ 8 aprile.