Home Archivio storico 1998-2013 Generico Visite didattiche a Gardaland

Visite didattiche a Gardaland

CONDIVIDI
  • Credion

Il 23 settembre a Gardaland si terrà, alle ore 10.00, la presentazione dei percorsi didattici messi a punto per il nuovo anno scolastico. All’incontro sono invitati gli insegnanti delle scuole elementari e di quelle di istruzione secondaria di I grado dell’Emilia Romagna, della Lombardia, del Trentino Alto Adige e del Veneto, che potranno partecipare ad un esempio di "lezione" relativa all’antico Egitto e al medioevo, le due sezioni didattiche su cui punta quest’anno la divisione Progetti per conoscere di Gardaland.
In particolare, per quanto riguarda la prima sezione sarà anche possibile scoprire l’antico Egitto attraverso internet, assistiti da un esperto egittologo che potrà approfondire successivamente l’argomento in classe e fornire consulenza per una visita al museo egizio più vicino alla zona di provenienza della scolaresca. Per quanto riguarda l’altro argomento, verrà dato risalto, grazie all’intervento di un esperto medievalista e con l’utilizzo di materiali audiovisivi, al ruolo della cavalleria e ai relativi usi e costumi, alle giostre dei cavalieri e ai personaggi delle corti medievali.
Nel pomeriggio del 23 settembre, i docenti presenti a Gardaland potranno assistere alle spiegazioni di biologia marina tenute nel delfinario del Parco divertimenti veneto. Nel corso dell’anno scolastico le visite didattiche degli alunni, relative ai due percorsi citati e alle vasche dei delfini, si terranno nei mesi di aprile e maggio.
Per saperne di più sulle gite scolastiche a Gardaland è possibile rivolgersi allo Studio Nazari telefonando allo 02/70104920 (informazioni anche tramite e-mail [email protected]).