Home Archivio storico 1998-2013 Generico Vivere il mare, scadenza il 30 giugno 2007.

Vivere il mare, scadenza il 30 giugno 2007.

CONDIVIDI
  • Credion
Ecco  i concorsi:

 

“Vivere il mare” è di nuovo nelle Scuole Secondarie di 2° grado italiane con l’edizione 2007 dei concorsi video, promossi dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione.
Docenti e ragazzi sono chiamati in gioco per parlare di temi di grande attualità, utilizzando tecnologie e mezzi di comunicazione adeguati ai loro linguaggi e di facile divulgazione tramite la televisione e internet.
 
“Pesca uno spot”, promosso dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Si partecipa con spot televisivi sul tema “il mondo della pesca e dell’acquacoltura” (il ruolo e l’importanza della “pesca e dell’acquacoltura” nelle attività economiche, sociali e culturali legate al mare e al corretto sfruttamento delle risorse marine).
 
“Un video per l’ambiente” promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare
Si partecipa con documentari, docufiction, inchieste televisive sui temi “mare, uomo, ambiente” – “l’uomo, il mare e i cambiamenti climatici” (il mare, “sistema di risorse” ambientali, naturali, economiche, sociali e culturali da tutelare, valorizzare e sfruttare correttamente. Sezione cambiamenti climatici: lo stato di salute del mare, della terra, dell’ecosistema del pianeta con specifico riferimento ai cambiamenti climatici).
 
Cosa si vince? La “Settimana azzurra video festival di Vivere il Mare” (un soggiorno gratuito con escursioni, attività di studio, stage teorico – pratici sulla comunicazione televisiva, la Rassegna europea dei migliori video scolastici dell’anno).
L’evento internazionale che vedrà protagonisti i finalisti dei concorsi, realizzato fin dalla 1a edizione sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si svolgerà, entro ottobre, nel territorio di una Regione litoranea nazionale, in una località di rilievo turistico ambientale.
I concorsi scadono il 30 giugno 2007
 
Ideazione e organizzazione:
UNION CONTACT S.r.l.
Via Messina, 15
00198 Roma
Tel: 06.44243571
Fax: 06.44250286
 
Promozione e gestione del concorso:
GEA PROGRAM S.r.l.
Via Castelfidardo, 26
00185 Roma
Tel./Fax: 06.44292665
Internet: www.vivereilmare.it