Home Generale 88 anni di Braccio di ferro: “Arte nel cuore” ne festeggia il...

88 anni di Braccio di ferro: “Arte nel cuore” ne festeggia il compleanno

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Era il 17 gennaio del 1929 quando “Popeye the sailor man” debuttò tra i fumetti del King features syndacate. E fu subito un successo di portata planetaria. A ricordarlo oggi nell’anniversario della sua nascita, ci penserà l’associazione “L’Arte nel cuore onlus”, con una striscia del suo fumetto “Four energy heroes”, in base a una idea, riporta Il Redattore sociale, di Daniela Alleruzzo insieme agli allievi disabili e no dell’Accademia di spettacolo.

Nelle intenzioni dei promotori la striscia si pone innanzitutto come strumento educativo da divulgare nelle scuole per favorire l’abbattimento delle barriere culturali e incoraggiare l’inclusione sociale, oltre ad offrire, attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro, la possibilità di un inserimento professionale ai ragazzi disabili e normodotati.

 

ICOTEA_19_dentro articolo

{loadposition carta-docente}

 

Protagonisti sono Milko, Pietro, Teresina e Marietta: amici per la pelle, con un forte senso della giustizia.

Spigliati, coraggiosi, intraprendenti, il loro unico cruccio è non fare abbastanza per gli altri, per i deboli e gli emarginati. Milko è sordo, Pietro si muove su una sedia a rotelle, Teresina spesso si sente prigioniera del suo corpo, pesante e impacciato, mentre Marietta si lascia sopraffare dalla paura di non riuscire ad affrontare gli ostacoli della vita. I personaggi sono ispirati a quattro allievi realmente esistenti che frequentano l’accademia.  

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese