Home Archivio storico 1998-2013 Generico A “Festival Filosofia” si parla di felicità

A “Festival Filosofia” si parla di felicità

CONDIVIDI
webaccademia 2020

In occasione della 1ª edizione del Festival Filosofia si terranno a Modena, Carpi e Sassuolo, dal 21 al 23 settembre, oltre settanta appuntamenti, che ruotano intorno al tema della felicità.
Il cartellone della manifestazione, promossa dalla Fondazione Collegio San Carlo, che ha anche curato il progetto, dalla Provincia di Modena, dai Comuni di Modena, Carpi e Sassuolo, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con il contributo della Regione Emilia Romagna, prevede eventi a cui parteciperanno grandi personaggi del pensiero filosofico contemporaneo, ma anche incontri senza filosofi, con letture di testi, film, recite e drammatizzazioni, musiche e canti, mostre, spazi ludici, mercatini di libri, animazioni per bambini. Sono anche in programma cene e pranzi “filosofici” e nel corso di un incontro verranno assegnate venti borse di studio per giovani studiosi di filosofia.
Il Festival Filosofia si propone come una grande festa dal carattere popolare e si prefigge anche di individuare forme di comunicazione e di fruizione della cultura capaci di raggiungere un pubblico vasto.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 059/421210 oppure consultare il sito internet www.festivalfilosofia.it.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese