Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea A Monza prima scuola per meccanici da GP

A Monza prima scuola per meccanici da GP

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Confartigianato ha creato una scuola, aperta lo scorso anno nell’Autodromo Internazionale di Monza, per meccanici di auto da corsa e che prevede 160 ore di lezioni teoriche e pratiche e la possibilità di svolgere un’esperienza di training on the job nei team durante le gare.
Il successo della scuola, denominata Motorsport Technical School, è confermato dalle numerose richieste di iscrizione e dal fatto che 4 dei 20 allievi della prima edizione del corso sono stati già assunti da team di livello internazionale.
Ha infatti spiegato il presidente di Confartigianato, Giorgio Guerrini: “La scuola per meccanici, così come le iniziative che ogni anno realizziamo nell’ambito del premio Confartigianato Motori, sono finalizzate a valorizzare un settore che può offrire interessanti sbocchi professionali ai giovani appassionati alla tecnologia e alla sperimentazione nel settore motoristico. Siamo il Paese della Ferrari: non possiamo non impegnarci a formare le professionalità che manterranno alta la qualità di questo settore di punta del made in Italy”.
Confartigianato ricorda che il settore artigiano dell’autoriparazione (meccanici, carrozzieri, elettrauto, gommisti), con le sue 72.555 imprese che danno lavoro a 188.143 addetti, è tra quelli maggiormente impegnati a resistere alla crisi.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese