Home Archivio storico 1998-2013 Generico A Napoli concorso per alunni “Amo la mia città: gioie e dolori”

A Napoli concorso per alunni “Amo la mia città: gioie e dolori”

CONDIVIDI
webaccademia 2020
L’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Sannino” di Ponticelli, Napoli, bandisce l’ottavo concorso di poesia dedicato alla memoria di Davide Sannino poeta ed allievo dello stesso istituto, morto per essersi opposto alla violenza criminale.
Al concorso, che quest’anno ha per tema “Amo la mia città: dolori e gioie”,possono partecipare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Napoli.
L’intento dell’iniziativa è quello di cogliere i sentimenti dei giovani sui problemi della città, e invitarli ad esprimere opinioni, proteste e speranze. Gli alunni potranno partecipare sia con testi poetici di lunghezza massima di 25 versi, sia con componimenti a tema libero.
La scadenza del concorso è fissata per giorno 31 marzo 2007. I lavori andranno inviati a: Biblioteca G.Canfora, presso IPIA Sannino Ponticelli, via C. De Mesi 243 – 80143 Napoli.
Una selezione dei lavori presentati sarà pubblicata in un volumetto e sul sito web dell’istituto scolastico. La premiazione avrà luogo il 3 maggio 2007, presso l’auditorium dell’Istituto Sannino.
Per ulteriori informazioni:
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese