Home Archivio storico 1998-2013 Generico A Pescara convegno di educazione interculturale

A Pescara convegno di educazione interculturale

CONDIVIDI
La Comunità Volontari per il Mondo (Cvm), che da anni si occupa di progetti ed iniziative per lo sviluppo di proposte operative finalizzate all’educazione, alla comprensione, alla cooperazione e alla interculturalità, organizzain collaborazione con l’Irre Abruzzo il IV convegno regionale di Educazione interculturale, che si terrà venerdì 28 ottobre, con inizio alle ore 15.30, presso l’Aula magna “Federico Caffé” dell’Università “G. D’Annunzio” di Pescara.
Relativamente al convegno, patrocinato dal Consiglio regionale, dalla Provincia e dal Comune di Pescara, nonché da Pescara Città Vicina, gli incontri in programma sono i seguenti: “Oltre l’etnocentrismo: la cultura della decolonizzazione” (ore 15.50), relatore il prof. Gnisci, ordinario di letteratura comparata all’Università “La Sapienza” di Roma; “Intercultura e alterità nell’attuale glottodidattica: la formazione dell’insegnante” (ore 16.40), partecipa la prof.ssa Desideri, direttore del Centro linguistico d’Ateneo presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara; “La questione del canone nella scuola multietnica” (ore 17.30), partecipa la prof.ssa Cipollari, esperto Irre Marche, responsabile Cvm-Esci.
I lavori proseguiranno con un dibattito e con la presentazione dei mini-corsi interculturali.
 

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla sede Cvm di Pescara (tel/fax 085/68139) oppurre all’Irre Abruzzo (tel. 0862/347030).