Home Archivio storico 1998-2013 Generico “A relazionarsi si impara”

“A relazionarsi si impara”

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Il 21 settembre, a partire dalle ore 15.30, a Cinisello Balsamo, presso Villa Ghirlanda (Sala dei Paesaggi) in Via Frova 10, si terrà il seminario "A relazionarsi si impara – Biografia di un percorso di formazione", che fa riferimento ad un progetto ideato dalla professoressa Maria Martello e finanziato dall’USR Lombardia.
Da un triennio alcuni istituti "in rete" di Cinisello Balsamo sperimentano il percorso di formazione L’intelligenza emotiva: dalla Mediazione alla Relazione Costruttiva. Il lavoro svolto ha riguardato percorsi di apprendimento mediante sperimentazione diretta per imparare a conoscere e valorizzare l’intelligenza emotiva, a creare relazioni costruttive e a gestire conflitti. Sono stati interessati docenti (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado), dirigenti, personale Ata ed alcuni genitori.

Durante l’incontro di martedì 21 settembre, promosso per tenere desta l’attenzione sul valore della formazione umana e scolastica, sarà presentato il percorso autobiografico di formazione svolto nell’anno scolastico 2003-2004 e i primi risultati raggiunti. Verranno utilizzate differenti modalità espressive, con l’impiego di linguaggi verbali e non verbali.
Dopo gli interventi di alcuni dirigenti scolastici e docenti, l’incontro, si chiuderà con un dibattito    
Per informazioni: tel. 02/66047583 – Dirigente scolastico Giovanna Granito – I.C. "B Paganelli"   Cinisello Balsamo; e-mail: [email protected]  – [email protected].

Sito internet:
www.istitutodeva.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese