Home Archivio storico 1998-2013 Generico A Roma conferenza su “Architettura e musica”

A Roma conferenza su “Architettura e musica”

CONDIVIDI
  • Credion

Il Parco della Musica, che rappresenta la più grande struttura di questo tipo a livello europeo, si sviluppa nell’area compresa fra Villa Glori ed il Villaggio Olimpico, nel cuore del quartiere Flaminio. Il giorno successivo all’inaugurazione della Sala di 2.700 posti che completa il complesso, nella Sala grande dell’Auditorium si terrà, a partire dalle ore 11, una conferenza sul tema "Architettura e musica", a cui potranno prendere parte gli alunni delle scuole di istruzione secondaria di II grado e gli studenti dell’Università e dei Conservatori di Musica, che avranno l’occasione di incontrare l’architetto Renzo Piano ed il compositore Luciano Berio, direttore dell’Accademia di Santa Cecilia.
L’ingresso è gratuito e gli studenti e i docenti interessati potranno prenotarsi per partecipare all’incontro (tel. 06/80241206; fax 06/80241211). Tramite i numeri telefonici riportati tra le parentesi, è anche possibile informarsi e prenotare in relazione alle visite guidate all’Auditorium Parco della Musica, che resta aperto al pubblico anche durante le festività natalizie (ad eccezione dei giorni di Natale, del 31 dicembre e di Capodanno).

Il percorso delle visite guidate comprende: Cavea, Foyer, Parco pensile, Sala 700, Sala Sinopoli, Sala S. Cecilia, Museo degli strumenti musicali e Museo archeologico. L’ingresso è consentito a gruppi di massimo 50 persone; il costo del biglietto a prezzo scolastico è fissato in 5 euro (un biglietto omaggio per gli insegnanti accompagnatori ogni 15 studenti).

Maggiori informazioni anche sul sito internet
www.musicaperroma.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".